Chiedono audible e mostrano il pene

Sono abbonata al servizio Audible di amazon, per leggere audiolibri, ormai da un anno; per diverso tempo ho cercato di informarmi per poterlo condividere insieme ad amici o familiari, ma quel che mi è accaduto oggi 9 maggio 2019 ha assolutamente del surreale.

Apro la messaggeria di facebook, per svuotarla un po’ dalle inutilità e trovo il messaggio di un tizio. Mi chiedeva se ero interessata a un gruppo di scambio per ottenere Audible, il servizio di amazon per leggere audiolibri in abbonamento.
Già l’anno scorso avevo intenzione di fare una cosa del genere con alcuni amici fidati, salvo poi desistere perché:

  • Audible non prevede alcun abbonamento famiglia/amici.
  • Anche volendo condividere l’account, occorre dare la propria password amazon, con tutte le conseguenze del caso. Sconveniente anche crearne uno nuovo con la stessa carta di credito.
  • Audible gestisce fino a 10 dispositivi per account. Ci vuole niente per restare bloccati per colpa degli scrocconi.
  • Libreria: anche avessi 5 amici, a me piacciono i thriller e agli altri i libri d’amore, mi troverei a sorbirmi tutti i libri smielati sulla mia libreria. Anche no!

Ho anche guardato le pagine di aiuto su audible e telefonato al servizio clienti, mi hanno confermato di non poter attivare un account famiglia. Quindi, meglio mettersela via.
Spiego la cosa al tizio e questi mi manda una foto sostenendo che “è tutto regolare”.
Io prendo la foto e la mando a un’app che tramite intelligenza artificiale mi descrive l’immagine, una descrizione di base. La risposta è inappellabile: Oltraggioso.
Che vuol dire?
Mando la foto a un volontario umano, una persona fidata a cui spesso chiedo la descrizione di foto o la compilazione di siti web difficili.
Egli mi risponde e mi dice: sai, non so come dirtelo. Mi hai mandato la foto di un tale che mostra il suo membro in piedi.
Cioè: questo ha usato audible per cercare di attirare la mia attenzione con un inganno subdolo. Ora, non è il primo che mostra le proprie grazie alle donne in chat, per carità su internet c’è questo e altro. Ma è stata una cosa a dir poco assurda, la prima e spero anche l’ultima volta che mi accade una roba del genere! Naturalmente ho buttato via anche dal cestino messaggi e foto, bloccando il tizio e segnalandolo come molesto in facebook.
O forse, la sua intenzione era soltanto quella di farmi vedere il microfono che usa per registrare gli audiolibri? Tutto può essere!